Livelli di abilità, livelli dell'account e bilanciamento

L'aggiornamento Crea la tua leggenda si focalizza sul livello di abilità, il livello dell'account e il bilanciamento delle carte.

Livello di abilità e livello dell'account

Questo aggiornamento introduce livelli di abilità indipendenti per le modalità di draft e costruzione. Include inoltre un sistema per il livello dell'account che tiene traccia della tua esperienza complessiva con il gioco e ti permette di sbloccare le icone di livello e un certo numero di biglietti e di pacchetti. Ulteriori informazioni sui due sistemi sono disponibili sulla pagina dell'aggiornamento e sulle note della patch qui sotto.


Bilanciamento delle carte

In generale, i giochi di carte fisici si prefissano l'obiettivo di non cambiare mai le proprie carte, modificandole e rimuovendole soltanto in casi estremamente rari. Il nostro approccio iniziale era di seguire questa metodologia ed evitare il più possibile di bilanciare le carte, soprattutto perché pensavamo che i giocatori avessero molto a cuore questa caratteristica di "immutabilità" dei giochi di carte fisici.

Fin dal rilascio di Artifact ci sono state molte discussioni a riguardo. I pareri sono arrivati dalle discussioni online, dai feedback diretti dei giocatori e dalle discussioni tra i membri del nostro team. Questo ci ha convinto a fare un passo indietro e valutare molto attentamente i pro e i contro delle argomentazioni presentate.

Alla fine, dopo attente analisi e considerazioni, siamo giunti alla conclusione che l'immutabilità delle carte presenta più svantaggi che vantaggi. Ciò che il giocatore medio vuole, prima di ogni altra cosa, è un gioco di qualità. I giocatori particolarmente interessati alla costruzione dei mazzi preferiscono un metagioco più diversificato e coinvolgente. Mentre alcuni collezionisti di carte preferiscono avere un numero ridotto di carte di gran valore, altri apprezzano quando il valore totale del set di carte non è determinato da solo una o due carte.

Dopo altre considerazioni più approfondite, abbiamo capito che si trattava dell'approccio sbagliato per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. Stabilire degli standard molto alti per le iterazioni sulle carte renderebbe più difficile lo sviluppo dei set futuri. Pensando a lungo termine, la creazione dei nuovi set ne soffrirebbe se decidessimo di non provare ad introdurre nuove idee per la paura di non poterle modificare in un secondo momento.

Abbiamo quindi concluso che un continuo bilanciamento delle carte ha molti vantaggi per il gioco in generale. Una volta passati a questo nuovo approccio, ci è sembrato ovvio che questa fosse la scelta più naturale, considerando il modo in cui tendiamo a sviluppare i giochi. A partire dall'aggiornamento di oggi, inizieremo ad adottare un approccio incrementale per il bilanciamento delle carte, con l'obiettivo principale di migliorare la qualità del gameplay nel corso del tempo. L'introduzione dei nuovi set di carte causerà senza dubbio i cambiamenti più significativi al metagioco, ma useremo il bilanciamento incrementale tra i set per assicurarci che la qualità del gameplay sia la migliore possibile.

Crediamo che l'attività e la domanda dei giocatori sia di gran lunga il fattore più importante per il valore globale di una carta. Speriamo quindi che a lungo termine questo sia un cambiamento positivo per tutti. Crediamo anche che il Mercato manterrà il suo valore complessivo, anche se alcune modifiche porteranno alla riduzione del valore di alcune carte e all'aumento del valore di altre. Tuttavia, ci rendiamo conto che alcuni giocatori avevano aspettative diverse quando hanno comprato delle carte nel Mercato. Di conseguenza, in via del tutto eccezionale e una tantum, nelle prossime due settimane offriremo un rimborso per le carte acquistate. Tutti i giocatori che in precedenza hanno acquistato sul Mercato le carte modificate oggi potranno visitare questa pagina per sapere come rivendere le carte direttamente a noi, al prezzo di vendita massimo nelle 24 ore precedenti a questo annuncio.


Modifiche alle carte


Ascia
  • Statistiche di base modificate da 7/2/11 a 6/2/10.


Cercatore di sangue
  • Statistiche di base modificate da 7/6 a 7/7.
  • Costo in mana di Furia di sangue (incantesimo distintivo) ridotto da 5 a 4.


Ingannare la morte
  • Costo in mana ridotto da 5 a 4.
  • Testo precedente: "Se è presente un eroe alleato verde in questa corsia, gli alleati ottengono una possibilità del 50% di sopravvivere con 1 punto salute invece di morire."
  • Nuovo testo: "Attiva (1 di ricarica): Dona a un'unità uno scudo della vita in questo round. Utilizzabile solo se c'è un eroe alleato verde in questa corsia."


Guardaboschi Drow
  • Folata (incantesimo distintivo) Testo precedente: "Silenzia gli eroi nemici in questo round."
  • Folata (incantesimo distintivo) Nuovo testo: "Silenzia un eroe nemico e i suoi vicini alleati in questo round."


Pugnali di diaspro
  • Costo in oro ridotto da 7 a 5.
  • Testo precedente: "L'eroe equipaggiato ottiene +2 punti attacco e perfora."
  • Nuovo testo: "L'eroe equipaggiato ottiene +2 punti attacco e perfora. Effetto di equipaggiamento: Purifica l'eroe equipaggiato dagli effetti del tuo avversario."


Lion
  • Dito della morte (abilità attiva) Testo precedente: "Infliggi 8 punti danno perforanti a un'unità."
  • Dito della morte (abilità attiva) Nuovo testo: "Infliggi 8 punti danno perforanti a un'unità. Accelerazione." (Accelerazione significa che il tempo di ricarica viene ridotto di 1, ma non può scendere sotto a 1).


Divoratore dell'Oltremondo
  • Statistiche di base modificate da 4/6 a 4/7.


Abbattialberi
  • Armatura reattiva (passiva) Testo precedente: "Abbattialberi ottiene +1 armatura per ciascuno dei suoi attaccanti."
  • Armatura reattiva (passiva) Nuovo testo: "Abbattialberi ottiene +1 armatura per ciascuno dei suoi attaccanti. Gli attaccanti di Abbattialberi perdono -1 punto armatura."

Nuove funzionalità
  • Introduzione del livello di ablità. Il livello di abilità è associato ad un preciso periodo di tempo e ad una modalità (Draft o Costruzione) e varia da 1 a 75. Una volta ottenuto un livello di abilità, questo non potrà diminuire durante questa stagione. Ogni partita di matchmaking al di fuori dell'evento Chiamata alle Armi contribuisce a stabilire il livello di abilità.

  • Introduzione dei livelli dell'account e della possibilità di sbloccare le icone. Ad ogni partita accumuli esperienza che contribuisce al tuo livello dell'account. Aumentando il tuo livello dell'account potrai sbloccare icone ritratto, biglietti evento e pacchetti di carte.

  • Introduzione della parola chiave Accelerazione. Durante l'attivazione delle abilità, significa "il tempo di ricarica viene ridotto di 1, ma non può scendere sotto a 1". (Vedere le modifiche alla carta Dito della morte.)

  • Introduzione della parola chiave Effetto di equipaggiamento. Per gli oggetti, questa abilità si attiverà immediatamente dopo che l'oggetto viene equipaggiato da un eroe. (Vedere le modifiche alla carta Pugnali di diaspro.)

Correzioni dei bug
  • Sono state corrette alcune parole che venivano sottolineate nei suggerimenti delle abilità durante il gioco.
  • È stato corretto un errore per cui il mazzo completo non era visibile all'avversario nelle partite Gauntlet di Chiamata alle armi.
  • Corretti gli errori per cui le frecce di combattimento del Saccheggiatore della Nebbia rossa non venivano mostrate prima dell'attacco.
  • Corretti altri bug e problemi minori.
  • I file di traduzione sono stati aggiornati.