Chiamata alle armi
Aggiornamento 1.1
Espansione dell'evento in evidenza
Sono stati aggiunti due nuovi mazzi all'evento Chiamata alle armi. Minaccia di distruggere l'Antico del tuo avversario con il mazzo nero Aggro oscuro, oppure abbatti le torri del nemico con gli incantesimi del mazzo blu Morte dall'alto. In un modo o nell'altro, potrai lasciare il segno mentre scali le nuove classifiche di Chiamata alle armi con le tue migliori serie di vittorie.
Morte dall'alto
Distruggi chiunque osi opporsi.
I creep e gli eroi potranno anche essere forti, ma gli incantesimi sono l'incarnazione stessa della potenza. Con il distruttivo potere di Annientamento, i tuoi nemici non oseranno mai attaccare in massa. Eclissi e Bagliore mistico possono disintegrare i tuoi nemici con facilità. Divertiti a manipolare gli avversari facendogli colpire il bersaglio sbagliato o facendoli combattere tra loro. Infine, distruggi la torre nemica con il potente Dardo di Damocle.
Guarda i dettagli del mazzo
Aggro oscuro
Approfitta dei punti deboli del tuo avversario.
Hai pronunciato il Giuramento per assicurarti la vittoria. Destabilizza il tuo avversario modificandone il mana a disposizione. Ogni unità che si frappone tra te e la torre avversaria diventa un bersaglio per le tue torrette e i tuoi cannoni; ogni eroe è nel mirino di Assassinio. Quando avrai liberato il cammino, nessuno potrà danneggiare le torri come l'impavida Sorla Khan con le sue Scale d'assalto.
Guarda i dettagli del mazzo
Altre novità
Modalità casuale
Se credi di aver padroneggiato i mazzi di Chiamata alle armi, eccoti una nuova sfida. Ogni volta che cerchi una partita in modalità casuale, riceverai un mazzo casuale tra quelli precostruiti di Chiamata alle armi. Dimostra la tua conoscenza e le tue abilità totalizzando quante più vittorie consecutive possibili.
Classifiche
Competi con i tuoi amici o confrontati con i migliori al mondo. Le nuove classifiche di Chiamata alle armi registrano la tua miglior serie di vittorie con ogni mazzo. Le classifiche vengono azzerate ogni due settimane, dandoti ogni volta la possibilità di battere il tuo record personale e raggiungere la vetta.
Scatena la guerra
Tornei aperti
Anche se i tornei consentono di creare esperienze uniche con un grande livello di flessibilità, a volte non c'è tempo per organizzare il proprio. Ecco perché abbiamo deciso di introdurre i tornei aperti, eventi automatizzati di breve durata a cui puoi unirti e partecipare in tutta facilità.
Automatizzati
Ti basterà un clic per unirti ad un torneo con altri giocatori. Non avrai bisogno di contattare i tuoi amici sulla chat di Steam o organizzare e promuovere un torneo sul tuo forum preferito. Di questo ce ne occuperemo noi, così da lasciarti tutto il divertimento.
Modesti
Il nostro torneo aperto di inaugurazione sfiderà i giocatori a usare mazzi di sole carte comuni. Il mazzo può essere cambiato ad ogni partita, quindi sentiti libero di sperimentare e mettere in gioco combinazioni poco usate in un Gauntlet di costruzione.
Tutti contro tutti
Nei nuovi tornei tutti contro tutti, i giocatori avranno 3 ore per affrontare il maggior numero possibile di avversari (ogni avversario può essere affrontato due volte). Quando le acque si sono calmate, il giocatore con più vittorie sarà dichiarato vincitore. Questo nuovo formato è disponibile anche per i tornei creati dagli utenti. Ti basta selezionare la dimensione e le regole, dopodiché potrai dare inizio al grande scontro.
La fine del silenzio
Chat radiale
Controlla le carte e falle parlare per conto tuo. Da adesso, ogni eroe e creep invocato avrà una serie di frasi che potrai usare a tuo piacimento. Ti basterà spostare il cursore del mouse su un eroe o un creep in gioco e premere il tasto "Y" per far comparire le opzioni di dialogo. Vuoi una conversazione più seria? Invia dei messaggi personalizzati tramite le carte o invita il tuo avversario in una tradizionale chat di Steam. Non preoccuparti: ti basterà un clic per accettare i messaggi di uno sconosciuto o bloccare un avversario fastidioso per tutta la durata di una partita.
Altre novità
Gauntlet contro i bot
Il nuovo Gauntlet contro i bot sfida i giocatori ad affrontare una serie di mazzi sempre più impegnativi. Sconfiggi i bot per sbloccare nuovi mazzi da affrontare (sono 24 in totale, ma in futuro ne verranno aggiunti altri). La varietà dei mazzi avversari non solo rende sempre diverse queste partite contro i bot, ma ti aiuta anche a mettere alla prova il tuo mazzo per vedere come se la cava in diverse circostanze. I vari livelli di difficoltà selezionabili ti permettono di metterti alla prova a seconda delle tue abilità.
Modalità per daltonici
Con questo aggiornamento, abbiamo aggiunto al menu delle impostazioni due modi per migliorare la visibilità delle carte. La modalità per daltonici regola la luminanza dei colori, permettendo ai giocatori di riconoscere più facilmente le carte in qualsiasi contesto: nel menu di creazione del mazzo, nella mano o sul tabellone. Abbiamo anche aggiunto delle icone per ognuno dei quattro colori, in modo che sia possibile distinguere a quale gruppo appartiene una carta senza saperne il colore. Queste icone sono visibili anche nel menu di creazione del mazzo, dove sarà possibile filtrare e ordinare le carte in base alle icone o ai colori.

Note della patch

Nuove funzionalità (Chiamata alle armi):

  • Sono stati aggiunti due nuovi mazzi: Morte dell'alto e Aggro oscuro.
  • È stata aggiunta la modalità casuale: ad ogni partita ti verrà assegnato un nuovo mazzo casuale dal Gauntlet di Chiamata alle armi.
  • Sono state aggiunte nuove classifiche globali e degli amici con le migliori serie di vittorie per ogni mazzo.

Nuove funzionalità (Chat):

  • È stata aggiunta una chat radiale per ogni unità, accessibile direttamente in partita. Ogni eroe e creep può dire una serie di frasi personalizzate accessibili premendo "Y" dopo aver passato il cursore del mouse su una determinata unità, oppure tenendo premuto a lungo il pulsante sinistro del mouse. Anche le torri e i miglioramenti hanno una chat radiale.
  • Le chat radiali delle unità consentono di usare frasi personalizzate per poter inviare messaggi generici durante una partita.
  • È stata aggiunta la possibilità di entrare in una chat di Steam con il tuo avversario attuale, sia durante la partita (tramite il suo nome sull'interfaccia) che dalla schermata di fine partita.
  • I messaggi inviati dall'avversario possono essere bloccati, sia tramite un'opzione di gioco che dai messaggi stessi.

Nuove funzionalità (Tornei):

  • È stato introdotto un nuovo sistema di tornei tutti contro tutti. Si tratta di una modalità meno strutturata in cui tutti i partecipanti possono affrontarsi tra loro (con dei limiti sul tempo di gioco e sul numero di partite contro lo stesso avversario). Il vincitore sarà il giocatore con il maggior numero di vittorie totalizzate durante l'evento.
  • Sono stati aggiunti i tornei aperti. Si tratta di tornei creati e gestiti automaticamente da Artifact. Per questo primo rilascio, ogni torneo aperto durerà tre ore e avrà dai 16 ai 64 giocatori, che parteciperanno in modalità tutti contro tutti usando solo carte comuni.
  • È stata aggiunta la possibilità di modificare diverse opzioni dopo aver creato un torneo, come il numero massimo di giocatori, il tipo di serie o i round del sistema svizzero.

Nuove funzionalità:

  • È stata aggiunta la modalità per daltonici: quando viene attivata, i colori delle carte saranno maggiormente separati sulla scala di luminanza durante una partita e nelle varie interfacce.
  • Sono state aggiunte delle icone specifiche per i colori: attivando la relativa opzione, sulla faccia di ogni carta verrà aggiunta un'icona che rappresenta il suo colore.
  • È stato aggiunto un Gauntlet contro i bot, dove ad ogni vittoria dovrai affrontare un mazzo sempre più impegnativo.

Correzioni:

  • È stato risolto un problema per cui il pulsante per nascondere il negozio non compariva durante la fase di acquisto se non c'erano carte nella mano del giocatore.
  • È stato risolto un problema per cui le nuvolette con i "sottotitoli" opzionali delle unità non seguivano le carte durante un'animazione.
  • È stato risolto un problema per cui gli utenti con degli IME attivi non potevano usare alcuni comandi sulla tastiera (ad esempio la barra spaziatrice per girare la moneta del turno).
  • È stato risolto un problema per cui si poteva inavvertitamente aggiungere diverse copie delle carte necessarie per completare il set prima di effettuare un acquisto sul Mercato di Steam.
  • È stato risolto un problema per cui il filtro testuale nel menu di creazione del mazzo non trovava le corrispondenze parziali con i caratteri Hangul.
  • È stato risolto un problema per cui le carte clonate da "Multievocazione" o "...E uno per me" di Ogre Magi che poi venivano incatenate non mostravano l'indicatore della catena nella mano.
  • È stato risolto un problema per cui a volte il menu di creazione del mazzo ripristinava uno stato precedente durante il caricamento iniziale (ad esempio il mazzo di un draft completato).
  • È stato risolto un problema per cui la carta "Cammino del saggio" impiegava un tempo inutilmente lungo per restituire il controllo al giocatore.
  • È stato risolto un crash del client che accadeva quando si visualizzavano determinati effetti su una carta che stava per essere distrutta con una mossa dell'avversario.
  • È stato risolto un crash del client poco frequente che accadeva dopo che l'avversario giocava determinate carte.
  • È stato risolto un crash del client poco frequente che accadeva quando si visualizzava la finestra con l'anteprima dei danni di una torre in casi insoliti.

Altro:

  • La difficoltà Facile dei bot è stata resa un po' più semplice.
  • I file di traduzione sono stati aggiornati.
Acquistalo ora